Condizioni di vendita

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Shop art o sua delegata.

In caso di furto/smarrimento Shop art si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.

Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, Shop art non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

Il tempo di consegna, puramente indicativo va dai 5 ai 7 giorni lavorativi, festività escluse, dalla data dell'ordine, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.

La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio: dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Qualora il destinatario del pacco risultasse assente, il corriere proverà un altra consegna nel giorno successivo. Se al secondo passaggio il destinatario risulterà assente il pacco andrà in giacenza  e sarà conservato presso i locali del corriere  è dovrà essere svincolato dal mittente. Le Spese per la giacenza, lo svincolo e la successiva spedizione al destinatario sono a carico del destinatario. Per evitare tali spese il cliente dovrà telefonare al magazzino del corriere e recarsi a ritirare il pacco.

NOTE E INFO: I Quadri presenti nel nostro negozio Non Sono Importati ma vengono prodotti nel nostro laboratorio artistico, da personale qualificato. Le immagini possono differire nei colori a secondo del tipo di monitor da Voi usato; Noi di Shopart assicuriamo l'utilizzo di Spettrofotometri professionali che ci assicurano una perfetta corrispondenza di colori tra i nostri monitor, e quanto stampato. Le opere cosi riprodotte sono fedeli agli originali. Per La spedizione: I tempi di consegna possono variare a secondo della mole di lavoro del momento. Quando spediamo, vi invieremo tramite email il codice di tracciabilità della spedizione con il quale, collegandovi al sito del corriere, potete seguire in tempo reale lo stato della spedizione fino alla consegna. Si ricorda che i corrieri consegnano nei giorni lavorativi che vanno dal Lunedi al Venerdi festivi esclusi e che particolari ritardi possono essere dovuti a problemi di viabilità o condizioni meteo sfavorevoli. Ricordiamo che la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, per cui all'arrivo del pacco, controllatene l'integrità esterna. Eventuali problemi di danneggiamenti vanno annotate nella bolla che il corriere vi dirà di firmare: FIRMARE CON RISERVA SPECIFICANDO IL DANNO RISCONTRATO, esempio pacco rotto, imballo strappato, il contenuto del pacco si muove... Tutti i nostri pacchi godono di una copertura assicurativa valida soltanto se vengono annotati i danni nella bolla che il corriere vi dirà di firmare.

Diritto di recesso

In ottemperanza al disposto di cui all'art. 59 sub c) Codice del consumo, Le comunichiamo che le nostre vendite, avendo ad oggetto anche la fornitura di taluni beni su misura, quali nello specifico:

- Stampe montate su telaio dello spessore di cm.3,5.
- Stampe con bordo colorato.
- Stampe dalle dimensioni non standard, ovvero: - cm.80x160 - cm.100x140 - cm.100 x 200; cm. 90 x 180; - cm. 100 x 170; - cm. 90 x 150; - cm. 80 x 112.

escludono la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

Tuttavia la nostra azienda, al fine di tutelare i diritti del consumatore, in ottemperanza alla buona fede ed alla trasparenza nell'esecuzione di ogni singola transazione, garantisce l'esercizio del diritto di recesso, entro il termine di gg.14 dal ricevimento del bene medesimo e previa comunicazione scritta, solo ed esclusivamente nei seguenti termini:

1) Al ricevimento della merce la stessa si presenta già dall'imballo, ovvero al tatto, deteriorata.

In tale specifico caso è sufficiente, al momento della consegna da parte del corriere incaricato, accettare il bene con riserva, indicando espressamente che l'imballo si presenta deteriorato, ovvero che al tatto il bene sembra rotto, inserendo tale dicitura nell'apposito documento di trasporto che deve essere firmato al momento della consegna medesima.

Effetti del recesso

Se il bene si presenta deteriorato, per le motivazioni indicate nel documento di trasporto, previa comunicazione scritta da parte Sua, Le sarà rimborsato, entro e non oltre gg.14 dalla restituzione del bene medesimo, ogni somma pagata, con le medesime modalità con cui è stato effettuato il pagamento medesimo, salvo che non sia convenuto diversamente.

Consigliamo, pertanto, ai nostri clienti di non sottovalutare l'importanza di una adeguata ispezione del bene medesimo al momento del ricevimento dello stesso.

Confidando nella Vs. collaborazione, restiamo comunque a Vs. disposizione per la risoluzione di ogni eventuale problematica in merito.