Garanzie

Le riproduzioni d'arte presenti nel catalogo di ShopArt vengono costantemente aggiornate seguendo gli standard della più alta qualità di stampa oggi disponibile sul mercato. Tutte le immagini sono in altissima risoluzione e in formato digitale non compresso. Lo staff di ShopArt utilizza hardware di ultima generazione quali Monitor e Spettrofotometri professionali atti a garantire una perfetta corrispondenza tra quanto visualizzato nel momento pre-stampa e il risultato post-stampa. Il tutto coadiuvato dall'utilizzo di plotter professionali Epson che fanno uso di inchiostri a pigmento K3 Ultracrome a base acquosa adatti per uso interno e con alta resistenza nel tempo anche se esposti alla luce solare diretta.

Garanzia per ShopArt vuol dire:

  • Qualità delle immagini;
  • Messa appunto artigianale del servizio di inteliatura e verniciatura;
  • Qualità dei materiali di stampa;
  • Qualità dell'imballaggio;
  • Qualità del servizio di spedizione affidato a corriere espresso;
  • Diritto di recesso;

Le stampe d'arte di ShopArt sono apprezzate in tutto il mondo per la grande fedeltà di colori e forme rispetto alle opere originali. La nostra gamma di articoli, che include centinaia di poster,  stampe d'arte, unita al servizio di montaggio su telai in legno e a una garanzia di totale soddisfazione e qualità, consente ai nostri clienti di scegliere in modo semplice e sicuro la soluzione ideale per la casa, l'appartamento o l'ufficio, tutto ad un prezzo ragionevole.

Istruzioni sul diritto di recesso ai sensi e per gli effetti del D.lgs n. 206/2005 (c.d. Codice del consumo) e succ. integrazioni

Diritto di recesso

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicazione di motivazione alcuna, entro gg.14 (quattordici), a decorrere dal momento in cui l’acquirente medesimo, o un terzo designato, acquisisce il possesso fisico del bene.

Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto ad informare il venditore, a mezzo mail (info@shopart.it), all’indirizzo fornito all’uopo dal venditore.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, prima della scadenza del suddetto periodo.

Effetti del recesso

A) Se l’acquirente recede dal contratto di acquisto del bene, allo stesso saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato in favore del venditore, per l’acquisto del bene, ivi compresi i costi di spedizione (ad eccezione degli eventuali costi supplementari, derivanti dalla scelta, dell’acquirente, di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard da noi offerto).

B) La restituzione avverrà senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre gg. 14 (quattordici), a decorrere dal giorno in cui il venditore viene a conoscenza dell’esercizio del recesso da parte dell’acquirente, tramite comunicazione a mezzo mail (info@shopart.it) inoltrata dall’acquirente al venditore.

C) Il rimborso sarà effettuato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente per la transazione iniziale, in ogni caso l’acquirente non dovrà sostenere alcun costo, quale conseguenza del rimborso.

D) Il rimborso può essere sospeso fino alla restituzione del bene, oggetto di recesso, al venditore, ovvero fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’acquirente di aver rispedito il bene.

E) Se l’acquirente intende recedere dall’acquisto effettuato è tenuto a restituire il bene,oggetto di recesso, all’indirizzo indicato del venditore, senza ritardo ed in ogni caso entro gg. 14 (quattordici), a decorrere dal giorno in cui ha comunicato al venditore il recesso. Il suddetto termine si intende rispettato se l’acquirente rispedisce il bene entro la scadenza del suddetto periodo (quattordici giorni).

F) Il costo diretto alla restituzione del bene, è posto a carico dell’acquirente che ha esercitato il diritto di recesso.

G) L’acquirente, che legittimamente esercita il diritto di recesso, è responsabile solo della diminuzione di valore del bene, risultante da una manipolazione, del bene medesimo, diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche del bene medesimo.

Non saranno accettati resi di merce danneggiata, consigliamo pertanto di inviare sempre una mail all’indirizzo: info@shopart.it , ovvero contattare il venditore all’utenza mobile: 333. 215.3465., secondo quanto indicato in calce.

Merce deteriorata

Nel caso in cui l’acquirente, al momento della ricezione del bene, da parte del corriere incaricato, constati che il bene si presenta già dall’imballo ovvero dall’ispezione al tatto, deteriorato, dovrà accettare il bene con riserva, facendo inserire nel documento di trasporto del corriere, la dicitura: imballo deteriorato, o rotto al tatto ed accertarsi che il corriere inserisca tale accettazione con riserva, la prova di ciò consentirà infatti di azionare la garanzia assicurativa, sul trasporto, stipulata dal venditore per ciascun singolo bene trasportato.

In tali casi, pur non trattandosi di diritto di recesso, all’acquirente sarà comunque rimborsata ogni somma pagata, secondo le modalità indicate per il recesso.

Consigliamo pertanto agli acquirenti di non sottovalutare l’importanza di un adeguata ispezione del bene, al momento del ricevimento dello stesso.

Restiamo comunque a disposizione dei nostri acquirenti, per la risoluzione di ogni problematica in merito, anche tramite la ns. utenza mobile: 333.215.3465

N.B – Per effettuare il recesso occorrerà:

Inviare una mail: - info@shopart.it - con la quale si comunica la propria decisione di esercitare il diritto di recesso;

Spedire il prodotto che si intende rendere, adeguatamente imballato, al seguente indirizzo:

Alberto Cilia - Shopart
Via M. Buonarroti n. 52
97100 Ragusa (RG)

Le presenti condizioni, nei termini e modalità indicate, avranno validità, ai sensi della disciplina dettata dal Codice dei Consumo nei confronti di ogni singolo acquirente privato, nonché, per scelta univoca e buonafede del venditore, anche nei confronti degli acquirenti titolari di Partita Iva.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ON LINE

Nel rispetto del Regolamento UE n.524/2013, informiamo i nostri acquirenti, che tale regolamento ha introdotto una Piattaforma (ODR), per consentire la risoluzione, anche online, di ogni singola controversia che eventualmente dovesse sorgere, in relazione all’acquisto effettuato, con il venditore (info@shopart.it) ed all’uopo forniamo i link di riferimento:

https://ec.europa.eu/info/policies/consumers_en